LINDIPENDENZANUOVA.COM
Siamo giornalisti liberi. Siamo cittadini che non hanno perso la speranza. Crediamo nell’informazione come strumento per fare cultura, per rompere il silenzio, per svegliare le coscienze dall’indifferenza e dalla rassegnazione. L’indipendenza nuova è questo, è un luogo aperto di confronto e denuncia.
“L’asfalto ha rovinato le rivoluzioni, non ci sono più sassi”, diceva il grande Tognazzi nel film “La vita agra”, prendendosela con i politici che avevano abbandonato al loro destino i lavoratori. E se la prendeva col palazzo: “Io vorrei far esplodere il Torracchione”.
Di Torracchioni, al Nord, ma anche altrove, ce ne sono tanti. Però hanno asfaltato tutte le strade, non hanno lasciato sassi a terra da lanciare contro il nostro nemico.
Non siamo contro nessuno, tranne chi è contro di noi, ovvero il centralismo. Il nostro motto è vecchiotto ma utile: “Astieniti dal parlare contro gli altri, ma difendi la verità in maniera che le cose dette da te siano completamente irrefutabili”. Un giornale che porta questo nome parla ai territori, parla ai federalisti, agli autonomisti, agli indipendentisti, perché il nemico comune è il neocentralismo italiano ed europeo.
Se avete letto fin qui e siete ancora d’accordo, l’invito che facciamo ai lettori è questo: non credete a chi vive di rancore. Siate indipendenti nel pensiero, nel parlare, nello scrivere. Siete i benvenuti.
Problem displaying Facebook posts. Backup cache in use.
Click to show error
Il ponte sullo Stretto non ha copertura finanziaria
dlvr.it
di Gigi Cabrino – Il costo del Ponte sullo Stretto risulta di 13,5 miliardi di euro. “Ad oggi non esistono coperture finanziarie disponibili a legislazione vigente; pertanto, queste registrate dev...Chi dbbiamo ringraziare per i 4236 euro in più all’anno sui mutui?
dlvr.it
Un mutuo a tasso variabile costa oggi fino a +4.236 euro all’anno rispetto al 2021, mentre chi accende oggi un finanziamento a tasso fisso si ritrova a spendere fino a +3.240 euro annui rispetto a c...Amministrative, le sfide di maggio
dlvr.it
Manca un mese alle comunali di primavera. Il 14 e 15 maggio (in Sardegna il 28 ed il 29) 6,3 milioni di italiani potranno votare per eleggere il sindaco in 793 comuni, tra cui 13 capoluoghi di provinc...Cgia, la pubblica amministrazione resta sprecona
dlvr.it
Per anni si si è parlato di spending review, ovvero del contenimento della spesa necessaria per il funzionamento della Pubblica Amministrazione (PA), ma i risultati conseguiti sono stati deludenti. A...Il Tar blocca per la seconda volta Fugatti. Abbattimento dell’orso sospeso
dlvr.it
Il Tar di Trento ha sospeso l’ordinanza di abbattimento dell’orsa ‘Jj4’. Lo apprende l’AGI da fonti legali della Lega Anti Vivisezione (Lav Italia). Come si riferisce la Lav, rappresentata d...